Servizi Complementari

Sono tutte quelle attività collegate alle precedenti, ma che non sono prettamente di carattere sanitario e cioè:

· Servizi Generali: sono addetti non qualificati, che si occupano della distribuzione in sala da pranzo delle colazioni, effettuano quotidianamente il cambio biancheria e la sanificazione del letto;
· Servizio di Reception: si occupa di smistare le chiamate interne ed esterne, accoglie e dà indicazioni ed informazioni ai visitatori, svolge mansioni di segreteria.
· Servizi di gestione magazzino: si occupa di ricevere, controllare e riordinare la merce ed i materiali in arrivo, effettua il controllo scadenze prodotti e rifornisce i reparti dei materiali.
· Servizio di lavanderia e guardaroba: gestisce la raccolta, il lavaggio e la stiratura della biancheria personale degli Ospiti, inoltre ne effettua lo smistamento nei reparti.
· Servizio di trasporto Ospiti/Utenti: ha in carico il trasporto degli Utenti dei Centri Diurni per Anziani dal domicilio al centro stesso e viceversa, nonché il trasporto degli Ospiti residenti in caso di visite mediche, gite, etc.
· Servizio di pulizie: gestisce l’igiene degli ambienti intesi come spazi comuni e spazi prevalentemente appartenenti alla sfera personale dell’utente.
· Servizi di ristorazione e gestione cucina: gestisce il porzionamento e la distribuzione dei pasti principali e delle colazioni, nonché pulizia e riordino degli ambienti dedicati.